Beta C56-O – Recensione

Ultimo aggiornamento: 30.11.22

 

Principale vantaggio 

Il vantaggio è rappresentato dall’alta qualità del prodotto, sia per quanto riguarda i materiali sia per l’assemblaggio. Questo banco da lavoro, infatti, è estremamente robusto ed è molto stabile anche se non viene fissato al pavimento con i bulloni.

 

Principale svantaggio

Lo svantaggio, invece, è rappresentato dal costo elevato; del resto è perfettamente comprensibile dal momento che si tratta di un banco da lavoro professionale per uso intensivo, destinato ai laboratori e alle officine meccaniche.

 

Verdetto 9.9/10

Il banco da lavoro Beta è costoso ma è di alta qualità ed è progettato apposta per le esigenze dei professionisti; infatti è consigliato soprattutto per le officine meccaniche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Uno dei marchi italiani più famosi nel settore dell’utensileria

L’italiana Beta è uno dei brand di eccellenza nel settore di produzione di attrezzi, utensili, accessori e arredamenti per uso professionale, e in quanto a fama è alla pari con USAG, un’altra ditta italiana dal marchio altrettanto blasonato che opera nello stesso settore.

I prodotti Beta, di conseguenza, sono caratterizzati da un costo superiore alla media, ma perfettamente proporzionato alla loro qualità; coloro che hanno l’esigenza di arredare il proprio laboratorio o officina quindi, soprattutto se si tratta di professionisti, non possono fare a meno di orientarsi verso gli attrezzi di una delle ditte che abbiamo appena citato.

Per quanto riguarda in modo specifico il banco da lavoro Beta, infatti, le sue caratteristiche di robustezza, solidità e stabilità, sono studiate apposta per l’impiego professionale; ciò non toglie, però, che il C56-O possa trovare una degna collocazione anche nel garage degli hobbisti o degli appassionati di automobile particolarmente esigenti e senza problemi per quanto riguarda il budget di spesa.

Interamente realizzato in acciaio, quindi stabile e resistente

Il banco da lavoro C56-O colpisce innanzitutto per la sua robustezza e solidità, infatti è interamente realizzato in lamiera di acciaio e ha un peso complessivo di 82 chilogrammi; ovviamente viene consegnato smontato, per ragioni di praticità di trasporto, ma il montaggio è estremamente semplice e richiede l’aiuto di un’altra persona soltanto nella fase iniziale.

La sua struttura è composta da un piano superiore, sorretto da sei gambe alle quali viene fissato un ulteriore piano sul livello inferiore, in modo da poter stoccare ulteriori attrezzi o accessori. 

Il piano superiore è dotato di un bordo rialzato sui lati e sulla parte posteriore, per evitare la caduta accidentale di bulloni o altre piccole minuterie metalliche in stazionamento sullo stesso; sul lato anteriore, invece, il bordo è ripiegato verso il basso in modo da evitare che il bordo della lamiera di acciaio possa causare eventuali problemi quando ci si avvicina troppo con il corpo.

Le gambe sono predisposte per essere imbullonate al pavimento, in modo da incrementare ulteriormente la stabilità, che peraltro è ottima anche senza il fissaggio.

Sono presenti anche due comodi cassetti sotto il piano di lavoro, dove è possibile riporre utensili e accessori vari; l’intera struttura, inoltre, è verniciata a polvere in modo da proteggerla dalla corrosione e dall’usura del tempo.

 

Estetica semplice ma elegante, ben curato anche nei dettagli

Nonostante l’aspetto semplice, il banco da lavoro Beta è anche bello a vedersi e ben curato nei dettagli. La solida struttura in acciaio gli permette di sopportare un carico massimo fino a 1.200 chilogrammi, ed è disponibile in tre combinazioni di colori; a parte i colori argento e il classico arancio distintivo del marchio Beta, infatti, il C56-O è disponibile anche in argento e rosso o argento e nero, a seconda dei gusti dell’acquirente.

È quasi superfluo aggiungere che questo banco da lavoro Beta è ben curato anche nei dettagli ed è realizzato con estrema cura, ragion per cui tutti gli elementi che lo compongono sono perfettamente imballati, le istruzioni sono chiare e ben fatte e dopo il montaggio non ci sono elementi fuori squadra.

L’ulteriore vantaggio del C56-O, inoltre, è quello di poter essere abbinato alla parete portautensili C57SP MasterCargo, che è simile sia per i materiali e la qualità sia per quanto riguarda la scelta dei colori. 

La parete portautensili C57SP è il perfetto complemento per questo banco da lavoro, in quanto permette di incrementare la sua funzionalità; inoltre è dotata anche di una comoda saracinesca con serratura e relativa chiave, che ha la doppia funzionalità di preservare gli utensili dalla polvere e di proteggerli da eventuali furti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS