Bisaten anticondensa termoisolante – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.09.22

 

Principale vantaggio

Di solito per effettuare un ciclo completo antimuffa bisogna adoperare diversi prodotti da acquistare separatamente; il ciclo di sanificazione Bisaten, invece, ha il pregio di essere venduto in una confezione completa di tutto l’occorrente, a partire dai prodotti primari fino al rullo e ai teli.

 

Principale svantaggio

Il prezzo è perfettamente proporzionato alla qualità della pittura e al numero di prodotti presenti nella confezione, ma è comunque abbastanza elevato e quindi poco accessibile a chi ha un budget di spesa limitato.

 

Verdetto 9.4/10

Il ciclo Bisaten, anche se costoso, è parte di una confezione completa che oltre alle pitture di ottima resa e qualità include anche il rullo, lo stucco e i teli protettivi per il pavimento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Ciclo completo di sanificazione antimuffa

Bisaten è un marchio di proprietà dell’azienda produttrice di vernici Giuseppe di Maria S.p.A. ed è adoperato per una serie di pitture caratterizzate da diverse proprietà specifiche. Le vernici in questione, infatti, sono studiate apposta per la sanificazione di pareti e soffitti di ambienti domestici e commerciali contaminati dalla muffa, nonché per prevenire la sua successiva riformazione nel corso del tempo.

A differenza delle pitture antimuffa generiche prodotte da altre ditte, che possono essere usate anche singolarmente, il ciclo di sanificazione Bisaten è un trattamento completo e articolato che prevede l’utilizzo di tre diversi prodotti specifici: una soluzione detergente, una pittura fissativa e una con proprietà specifiche anticondensa e termoisolanti. L’ulteriore vantaggio del ciclo Bisaten, inoltre, consiste nell’includere sia le pitture citate in precedenza sia ulteriori strumenti e prodotti necessari alla sua applicazione, il tutto in una sola confezione disponibile a un prezzo che, per quanto possa apparire elevato, è decisamente vantaggioso rispetto all’acquisto dei singoli prodotti necessari per un ciclo di sanificazione antimuffa, indipendentemente dalla ditta produttrice.

I tre componenti e la procedura di applicazione

I componenti principali del ciclo di sanificazione Bisaten sono ovviamente le tre pitture: detergente, fissativo e anticondensa, andiamo quindi a esaminarle più nel dettaglio. Il barattolo di detergente contiene 2,5 litri di pittura a base acqua la cui composizione ha proprietà igienizzanti e sanificanti; la detergente è incolore ed è pronta all’uso, può essere stesa facilmente con il pennello o con il rullo e ha una resa di circa 20 metri quadrati per litro, quindi il contenuto del barattolo basta per una superficie di circa 50 metri quadrati.

Il detergente va ovviamente usato nella fase preparatoria, quindi è la prima pittura del ciclo a dover essere applicata sulle pareti interessate dalla muffa; se quest’ultima è presente da parecchio tempo allora è preferibile non limitarsi a coprire solo le zone dove sono situate le macchie, ma l’intera parete, e poi lasciare agire il prodotto per 24-48 ore.

Una volta trascorso questo lasso di tempo, si dovranno rimuovere via tutti i residui di muffe morte spazzolando energicamente; durante questa fase è consigliabile l’uso di una mascherina per proteggere le vie respiratorie. A questo punto si potrà stendere il fissativo, diluito in acqua con un rapporto 1 a 2; anche il barattolo di fissativo contiene 2,5 litri di prodotto, quindi una volta diluito si otterranno 5 litri di pittura che bastano a coprire una superficie di circa 50 metri quadrati.

Il fissativo svolge una doppia azione: neutralizza batteriologicamente i ceppi di muffe che hanno attecchito alle pareti e, allo stesso tempo, prepara la superficie permettendole di assorbire in modo uniforme le successive mani. Il prodotto finale che completa il ciclo di sanificazione è la pittura anticondensa termoisolante; nella confezione è incluso il secchio da 13 litri che ha una resa complessiva di circa 78 metri quadrati. Per garantire un perfetto risultato e la piena efficacia delle proprietà termoisolanti e anticondensa, devono essere applicate almeno tre mani della pittura finale.

 

Gli ulteriori prodotti in confezione

A parte le pitture specifiche che costituiscono il ciclo di sanificazione Bisaten, nella confezione sono inclusi anche ulteriori prodotti e strumenti utili per il lavoro: un barattolo da un chilogrammo di stucco in pasta, utile per correggere eventuali imperfezioni della parete, un rullo per stendere la pittura e due sacchetti sigillati con altrettanti teli di plastica per coprire il pavimento; ogni telo misura 4 x 4 metri e con entrambi è possibile coprire un’area complessiva di 32 metri quadrati. Sia le pitture sia gli altri prodotti che fanno parte della confezione sono caratterizzati da un ottimo livello qualitativo e sono anche coperti da una garanzia di due anni.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS