U-Power S3 SRC RL20013 – Recensione 

Ultimo aggiornamento: 29.09.22

 

Principale vantaggio

I materiali scelti per la realizzazione sono di qualità, a partire dalla pelle nabuk per la tomaia, in grado di renderla più morbida, idrorepellente e resistente. Il puntale in alluminio e la suola antiperforazione non sono da meno, restituendo un prodotto pensato per durare anche in seguito a usi intensivi.

 

Principale svantaggio

Veste un po’ più grande del normale e pertanto è necessario scegliere un numero in meno rispetto a quello che acquistate solitamente. Inoltre, bisogna ricordare che parliamo di una scarpa che rientra nelle normative di sicurezza S3 e pertanto non è molto leggera o traspirante.

 

Verdetto 9.6/10

La scarpa riesce a convincere tutti i consumatori che per esigenze lavorative hanno bisogno di una calzatura che possa resistere alla pioggia senza andare incontro a una fine prematura dopo una settimana di servizio. Se state cercando una scarpa duratura, il modello Carbon di U-Power può fare esattamente al caso vostro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Carbon S3

Le scarpe qui prese in esame sono le Carbon, realizzate da U-Power, un modello di scarpa antinfortunistica che rientra in una tipologia di scarpe da lavoro un po’ più complete rispetto alle classiche S1P che è possibile trovare sul mercato. 

L’identificativo delle norme di sicurezza S3 include dunque non solo tutti gli elementi classici come il puntale di sicurezza in alluminio, la suola antiscivolo e antiperforazione, la tomaia in grado di resistere a oli minerali e il la zona del tallone rinforzata ma anche una tomaia idrorepellente e la suola scolpita per far presa su qualsiasi tipo di superficie.

Le scarpe Carbon si rivelano dunque adatte non solo per chi lavora in magazzino o generalmente in luoghi chiusi, ma anche chi per esigenza passa gran parte della propria giornata in esterna, anche in caso di eventi atmosferici avversi come pioggia e neve.

Pelle nabuk

Per rendere la tomaia impermeabile è stata utilizzata pelle nabuk naturale, chiamata in inglese anche nubuck. Sebbene al tatto possa sembrare simile alla pelle scamosciata in realtà il procedimento per ottenere queste due tipologie di materiali è molto diverso. Per il nabuk si utilizza infatti la parte esterna dell’animale, più pregiata, mentre per lo scamosciato quella interna. 

Alla luce di queste caratteristiche non ci troviamo davanti un paio di scarpe antinfortunistiche economiche e per chi volesse spendere qualcosa in meno potrebbe essere necessario optare per un altro paio di calzature. La fodera interna è in Wingtex, un materiale utilizzato da U-Power per aumentare la traspirabilità della scarpa. 

Le microcellule di cui è composto assorbono l’umidità che si genera all’interno disperdendola e non lasciando che ristagni, evitando così la proliferazione batterica. Chi soffre di sudorazione eccessiva potrebbe trovare giovamento con questo sistema che manterrà sempre un microclima consono.

Il puntale è in Airtoe Aluminium, una scelta soddisfacente che mette al sicuro le dita degli utenti senza creare un ambiente troppo costrittivo come spesso capita per questa tipologia di scarpe, coadiuvato da una suola antiperforazione che blocca qualsiasi punta aguzza che il consumatore potrebbe inavvertitamente pestare mentre svolge le proprie mansioni quotidiane.

Unico elemento a cui prestare attenzione è la taglia della scarpa dal momento che, secondo quanto riferiscono gli acquirenti, veste un po’ larga. Potrebbe dunque essere necessario optare per un numero in meno rispetto al proprio in fase d’acquisto.

 

Estetica

Rispetto ad altri modelli proposti da U-Power, quello qui preso in considerazione ha un design leggermente più anonimo a causa della scelta monocromatica. Il colore predominante è infatti il nero, in diverse tonalità per la tomaia e per il logo che troviamo nella zona laterale. 

Chi volesse un paio di scarpe un po’ più sgargianti senza rinunciare alla qualità del brand dovrà quindi necessariamente optare per un diverso modello dell’azienda. Al di là della colorazione, però, non vi sono difetti estetici sostanziali e chi volesse una scarpa giovanile troverà comunque nel modello Carbon una valida opzione. Trattandosi di una scarpa S3, comunque, non ci si può aspettare una eccessiva leggerezza poiché deve essere in grado di fornire una solidità e resistenza superiori rispetto alla norma.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS