Lotto Jump S1P SRC – Recensione 

Ultimo aggiornamento: 30.11.22

 

Principale vantaggio

Le scarpe della linea Works proposte da Lotto sono curate sotto tutti i punti di vista, a partire dai materiali di ottima qualità che garantiscono una durata nel tempo notevole. Non bisogna dimenticare inoltre il comfort e gli utenti che le hanno provate si dicono particolarmente soddisfatti anche da questo aspetto. 

 

Principale svantaggio

Il puntale in alluminio è realizzato in modo tale da garantire alla punta dei piedi la massima sicurezza e protezione da eventuali traumi che potrebbero derivare da oggetti contundenti. Tuttavia, in questo caso, gli acquirenti riferiscono che limiti un po’ il movimento delle dita. Un piccolo difetto di cui tener conto prima di effettuare l’acquisto.

 

Verdetto 9.7/10

Il costo delle scarpe Lotto è leggermente più elevato rispetto alla media e di ciò bisogna prendere atto. Tuttavia, il prezzo è giustificato se consideriamo le diverse tecnologie adottate nella creazione della scarpa, per offrire il meglio agli utenti. Se dunque desiderate un paio di scarpe da lavoro che siano durature e che abbiano anche un design soddisfacente, le Q1997 Jump 500 S1P SRC possono fare senz’altro al caso vostro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Lotto Works

La scelta delle scarpe antinfortunistiche deve passare per diverse considerazioni, tutte molto importanti. Innanzitutto, trattandosi di scarpe da lavoro, devono essere necessariamente resistenti e progettate in modo da tenere al sicuro non solo il piede di chi le indossa, ma anche a evitare cadute potenzialmente fatali. 

A tal proposito sono state create delle classificazioni ben specifiche, nelle quali rientrano i vari tipi di scarpe antinfortunistiche, che permettono agli acquirenti di identificare al volo le caratteristiche della scarpa. Il prodotto che vi presentiamo in questa sede è il modello Works Q1997 Jump 500 S1P SRC, realizzato dalla nota società italiana di calzature Lotto.

La linea Works nasce dall’esigenza di presentare dei modelli che fossero adatti a esigenze diverse da quelle sportive, ovvero per l’ambito lavorativo, sfruttando materiali innovativi e tecnologie acquisite dall’azienda nel settore sportivo dove ha operato per 40 anni.

Caratteristiche

La parte frontale della scarpa Works Q1997 Jump 500 S1P SRC presenta un puntale in alluminio le cui caratteristiche principali sono leggerezza ed efficacia, denominato ALcap. Oltre a proteggere la punta del piede da traumi di piccola e media entità è anche un ottimo isolante termico ed elettrico, non dovrete quindi avere il timore che acqua, acidi o agenti atmosferici in generale possano penetrare all’interno della scarpa.

La fodera della scarpa è invece in Air Mesh, una mescola a doppio strato che dà vita a un tessuto tridimensionale, in grado di resistere alle abrasioni e garantire la massima traspirabilità, evitando così che all’interno della scarpa possa formarsi un ambiente caldo e umido, l’ideale per la proliferazione batterica.

La suoletta interna è leggera ma mantiene le caratteristiche tipiche di quelle concepite per rientrare nella normativa S1P, ovvero l’antiperforazione zero, conforme alla normativa EN 12568:2010. Il materiale con cui è realizzata la rende allo stesso tempo elastica e flessibile, per offrire comfort oltre che sicurezza. Oltre alla protezione S1P, le scarpe rispettano anche le normative SRC, che prevedono la resistenza sia allo scivolamento su superfici bagnate sia alla glicerina su superfici d’acciaio.

Analizzando ancora la zona interna troviamo anche l’arco stabilizzatore, una tecnologia di Lotto nota come “Stabilizer”. Tale aggiunta controlla la torsione della scarpa, permettendo il movimento solo nei punti giusti, evitando così che il piede possa compiere dei movimenti che ne comprometterebbero la salute.

 

Design

Infine, dando un’occhiata alla linea della scarpa possiamo sostenere che nonostante si tratti di una calzatura da lavoro presenta comunque delle tonalità gradevoli alla vista, che potrebbero far sì che venga scambiata per una scarpa da ginnastica. La tomaia ha due varianti di blu, uno più scuro e l’altro più chiaro, con inserti gialli per la fodera interna e le stringhe. Gli utenti che non apprezzano la combinazione qui proposta potranno optare anche per una diversa colorazione, ovvero grigio scuro con inserti verde lime.

I consumatori che hanno avuto modo di provare le scarpe Lotto se ne dicono estremamente soddisfatti, sia per la calzabilità che risulta praticamente perfetta – non dovrete quindi acquistare taglie in più o in meno – sia per la resa globale che vi consentirà di utilizzarle anche in modo intensivo senza vederle andare incontro a una fine precoce.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS