Bosch Professional GWS 7-125 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 30.11.22

 

Principale vantaggio

Gli utensili Bosch sono una garanzia di qualità e di performance, anche nei modelli prodotti per un uso hobbistico. Questa smerigliatrice, oltre a risultare abbastanza potente, si presenta con un design ergonomico che rende il lavoro confortevole grazie alla sua maneggevolezza. Una soluzione ideale per lunghe sessioni di lavoro intensivo, senza affaticamenti o dolori muscolari. Allo stesso modo si rivela estremamente solida e resistente all’usura, quindi potrà durare a lungo nel tempo. 

 

Principale svantaggio

Il modello viene venduto senza una particolare dotazione. Sebbene il prezzo sia molto conveniente, ci si poteva aspettare almeno una custodia, un’aggiunta molto comoda sia per tenere la smerigliatrice protetta dalla polvere, sia per un trasporto sicuro. Nel caso ne abbiate bisogno, dovrete necessariamente acquistarla separatamente, cosa che va ad inficiare sulla convenienza dell’articolo. Tenete conto anche della lunghezza del cavo e dei consumi in quanto si tratta di una smerigliatrice elettrica che va collegata alla presa della corrente per funzionare.

 

Verdetto: 9.8/10

La smerigliatrice Bosch resta è una delle migliori sul mercato per rapporto qualità-prezzo. Il design ergonomico e l’impugnatura comoda si uniscono a delle performance molto soddisfacenti che possono fare al caso vostro sia per un uso hobbistico sia semi-professionale. Le performance si attestano su buoni livelli, inferiori a quelli necessari per un utilizzo professionale, ma comunque ottimi per lavori hobbistici. Ottima la versatilità che vi permette di usare la smerigliatrice su diversi materiali. Il nostro verdetto è molto positivo, d’altronde non è facile trovare sul mercato una smerigliatrice così conveniente prodotta da una marca leader nel settore. Non diamo al modello un punteggio pieno per la dotazione sulla quale si poteva desiderare molto di più.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Pratica

Bosch è una ditta tedesca famosa per la produzione di utensili ed elettroutensili di alta qualità, dei quali spesso produce versioni adatte alle necessità di hobbisti in cerca di prodotti convenienti e performanti. La sua smerigliatrice si distingue soprattutto per la comodità e la facilità d’uso. Il design compatto vi permette di usarla senza alcun problema, anche se siete alle prime armi. 

A questo si unisce l’impugnatura ergonomica, ideale per tenere saldamente la smerigliatrice e farla scorrere sulle superfici senza affaticare i muscoli. Così potrete lavorare in modo intensivo con il massimo del comfort. Il peso leggero vi consente di portarla ovunque vogliate con il minimo sforzo, specialmente se utilizzate una custodia per il trasporto. Vi informiamo nel caso ne aveste bisogno, dovrete acquistarla separatamente, in quanto non è inclusa nel prezzo della smerigliatrice Bosch. 

Potente

Per quanto riguarda la potenza, non possiamo considerare la smerigliatrice Bosch come un prodotto professionale, ma questo non è necessariamente un difetto. Se cercate un prodotto di livello hobbistico e volete risparmiare, senza però rinunciare alle prestazioni, allora questo modello potrà fare davvero al caso vostro. Si avvale di un motore brushless da 720 watt di potenza funzionante tramite il collegamento alla rete elettrica, capace di arrivare a 11.000 giri al minuto. Si tratta di prestazioni più che sufficienti per riparazioni o per lavorare su superfici e materiali con buoni risultati. 

L’innesto della smerigliatrice supporta dischi per la molatura da 125 millimetri, oltretutto potrete montare spazzole a tazza. Si rivela anche molto sicura grazie alla protezione contro il sovraccarico e il surriscaldamento, inoltre la cuffia di protezione antirotazione vi permette di usarla senza alcun rischio per la vostra incolumità. Bosch è una garanzia anche sulla resistenza, la smerigliatrice infatti si dimostra estremamente solida e durevole nel tempo, un vantaggio da non sottovalutare specialmente se comparato al prezzo di vendita. 

 

Versatile

Sebbene si tratta di un prodotto hobbistico, la smerigliatrice Bosch si rivela estremamente versatile, quindi potrete usarla per svolgere diversi lavori. Si rivela adatta se siete dei provetti falegnami, elettricisti e montatori, in quanto potrete facilmente tagliare diversi materiali con successo. Il modello consente di lavorare su acciaio, legno, alluminio e plastica, inoltre potrete usarla anche per togliere la vernice o la ruggine dal metallo, ideale per lavori di ristrutturazione e lucidatura. 

Le dimensioni compatte vi consentono di raggiungere i luoghi più nascosti e i punti difficili da raggiungere, in modo da effettuare dei lavori di precisione senza lasciare nulla al caso. Trattandosi di un modello elettrico, dovrete fare un minimo di attenzione ai consumi e alla lunghezza del cavo. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS